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I prodotti o i servizi saranno spediti all'indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso del processo dell’Ordine. 

Consegniamo i prodotti in tutta Italia, isole comprese, avvalendoci dello spedizioniere GLS Italy.

Potenziali clienti residenti in altri paesi diversi da quelli italiani devono preventivamente contattare il servizio clienti info@facileedilizia.it e verificare con il Venditore le possibili modalità di acquisto e spedizione dei prodotti.

Il Cliente ha facoltà di scegliere il luogo della consegna, in caso di assenza al momento dello scarico merci all'indirizzo indicato dal Cliente, il pacco rimarrà disponibile presso il trasportatore per i cinque giorni successivi alla data del secondo avviso di passaggio. 

In caso di superamento di tale termine, sarà cura del cliente contattare il servizio clienti per programmare una nuova spedizione con l'addebito di eventuali spese aggiuntive. 

Termine di consegna

Il termine stabilito per la consegna è di 2/3 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi) decorrenti dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni date al Cliente prima della conferma definitiva dell’Ordine. 

Il Cliente ha inoltre la possibilità di monitorare lo stato della spedizione del proprio pacco al seguente indirizzo: https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/ inserendo il codice traking che troverà nei dettagli dell'ordine.

Ritardo della consegna

In caso di ritardo della consegna il Cliente può contattare il Servizio Clienti all'indirizzo di posta elettronica info@facileedilizia.it

Consegna effettuata 

Sarà cura del Cliente verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate al servizio clienti, raggiungibile all’indirizzo info@facileedilizia.it, entro il giorno lavorativo (24 ore) che segue la consegna dell’Ordine. Nel caso il corriere non consenta di apporre la contestazione sulla bolla di consegna, allora il cliente è pregato di respingere la merce.

 Il Servizio Clienti aprirà quindi un’indagine presso il trasportatore. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta. I tempi di risposta del trasportatore sono generalmente di 30 giorni di lavoro. 

Merci speciali

Per alcune tipologie di prodotti, quali: sanitari, manufatti in cemento, profilati etc... facileedilizia si avvale di un servizio di spedizione differente, affidando il materiale a un corriere di fiducia al fine di evitare danni alla merce durante il trasporto.

Tale servizio ha un costo differente rispetto al corriere nazionale, che sarà di volta in volta calcolato a seconda dello specifico ordine.

Per preventivi è possibile contattare il servizio clienti all'indirizzo info@facileedilizia.it

In tal caso, il termine stabilito per la consegna è di 4/6 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi) decorrenti dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni date al Cliente prima della conferma definitiva dell’Ordine. 

Il cliente può, in qualunque momento, essere aggiornato sullo stato della spedizione contattando il servizio clienti all'indirizzo di posta info@facileedilizia.it